Albo Fornitori

Sezione dedicata ai Fornitori di Leonardo Global Solutions (LGS)

Albo Fornitori

Questa sezione consente:

 

  • ai Fornitori già registrati, di aggiornare i propri dati e rispondere ai questionari di scouting utilizzando il seguente link  
  • tutti gli altri Fornitori, di presentare la propria auto-candidatura utilizzando il link 

 

 

Di seguito una rappresentazione sintetica del processo di qualificazione dei fornitori:

 

 

  • Auto-candidatura: si entra a far parte dei Fornitori Potenziali, ovvero dei Fornitori che possono essere invitati a partecipare ai processi negoziali di LGS. A valle del form di auto-candidatura, al Fornitore Potenziale sarà chiesto di compilare dei questionari specifici per le categorie merceologiche su cui si è candidato; LGS potrà richiederne periodicamente l’aggiornamento.
  • Pre-qualificazione: diventare un fornitore pre-qualificato rappresenta una condizione necessaria per la partecipazione del fornitore ai processi negoziali di LGS. Tale processo prevede la valutazione dei requisiti etico-legali ed economico-finanziari.
  • Qualificazione: essere un fornitore qualificato è una condizione necessaria per la sottoscrizione di un contratto o l’emissione di un ordine di acquisto da parte di LGS. In questo processo sono valutati i requisiti tecnici-organizzativi del Fornitore.

 

 

Le istruzioni per i processi descritti nel paragrafo precedente sono disponibili al seguente link:

istruzioni operative.

 

 

A tutti i potenziali fornitori che avvieranno la procedura di auto-candidatura sarà richiesto di specificare la o le categorie merceologiche LGS di riferimento per il proprio business. Al fine di agevolare i Fornitori nella selezione della categoria merceologica più appropriata, è possibile visualizzare l’intero albero delle merceologie LGS al seguente link: 

 albero merceologico LGS

 

 

Per eventuale supporto nell’utilizzo degli strumenti di auto-candidatura e qualifica è possibile contattare il servizio di help-desk dedicato, utilizzando i seguenti canali:

 

  • scrivendo all’indirizzo di posta elettronica  moc@leonardocompany.com  
  • chiamando il numero verde 800 591122 (valido solo per chiamate provenienti dall'Italia) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
  • chiamando il numero +39 06 50264588 (valido anche per chiamate provenienti da paesi esteri) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

 

 

Si precisa che:

  • L’auto-candidatura non garantisce una relazione commerciale con LGS, ma rappresenta solo un canale attraverso il quale è possibile diventare un Fornitore Potenziale.
  • La mancata o non esaustiva compilazione dei questionari di auto-candidatura potrebbe essere causa di esclusione dalla lista dei Fornitori Potenziali di categoria.
  • Candidature su aree merceologiche non prioritarie saranno analizzate solo qualora ci sia effettiva necessità da parte di LGS, in base alla numerosità dei fornitori già presenti nell’Albo  fornitori o in virtù di specifiche esigenze del business.

0